Nome intervistato: Gabriele Nicotra
Carica ricoperta: Direttore Generale Decò Italia
Quanto vale la Mdd per il Gruppo?
A valore vendite nel 2022 il nostro sistema di Marca Privata supera i 220 milioni di Euro.
Quanto incide sul totale dell’assortimento?
Sulle vendite del Largo Consumo Confezionato nel 2022 registreremo una quota di MDD di circa il 17 %
Come ha performato la private label nel 2022?
Nel 2022 abbiamo avuto una Crescita molto decisa del sistema della nostra Marca Privata: come differenziale in punti di quota rispetto all’anno precedente siamo cresciuti del doppio rispetto al mercato Italia. Certamente dobbiamo recuperare ancora tanto rispetto al mercato, ma siamo in buona direzione.
Quali comparti Mdd hanno registrato le migliori performance nel 2022?
Fresco Confezionato, Surgelati, Cura casa.
Quali quelli in cui vedete un maggior potenziale di sviluppo?
Nelle Bevande: abbiamo tanta strada da recuperare e anche nella Cura della Persona
Quali sono stati i principali investimenti nel segmento Mdd nel 2022?
Il restyling del Marchio Decò: abbiamo rifatto il look, aggiornato le ricette di oltre 450 articoli.
Nuove referenze Decò e Gastronauta per un totale di oltre 320 nuovi progetti
Quali novità porterete a Marca 2023?
Il Marca per Noi distributori è un momento di Incontro , di pubbliche relazioni di confronto. Avremo tante novità per gli anni a venire che sveleremo pian piano ai nostri Clienti.
Quali caratteristiche ricercate in un potenziale co-packer?
L’assoluta passione per quello che fa e il rispetto verso il Boss (il cliente).